Regione Lombardia promuove un’indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell’uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombardi. L’obiettivo è di raccogliere dati sugli spostamenti di una “giornata feriale tipo” dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto o si muovono a piedi e conoscere le motivazioni che li inducono alle diverse scelte.
L’indagine è funzionale ad assicurare un adeguato patrimonio informativo circa la domanda di mobilità in Lombardia, utile per la redazione del Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti e per una efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti al fine di migliorarne il servizio.
Dal 7 febbraio e sino a metà marzo sarà attivo il questionario on line sulla mobilità “MUOVIAMOCI INSIEME”.
La vostra partecipazione sarà molto importante, ma ancora più importante potrà essere, al fine di ampliare il campione di indagine, il coinvolgimento di familiari ed amici.
Si può accedere al questionario direttamente dall’indirizzo: www.mobilita2014.servizirl.it oppure attraverso il sito della Direzione Generale Infrastrutture e mobilità www.trasporti.regione.