
Un treno di bici verso Orobie Bike Festival
Domenica 05 Giugno 2022
OROBIE BIKE FESTIVAL
Al Festival ci vado in bici!
Sabato 4 e domenica 5 Giugno 2022 a San Pellegrino Terme si terrà l’Orobie Bike Fest. Un’edizione ricca di attività: escursioni in vari paesi della Valle Brembana e raduni in MTB, bici da strada e sulla pista ciclabile, spettacoli, esibizioni, stand espositivi con le novità del settore e possibilità di provare le biciclette.
Aribi e Commissione Cicloescursionismo CAI Bergamo organizzano per domenica 29 maggio una pedalata adatta a tutti da Bergamo a San Pellegrino lungo la ciclable della GreenWay del Morla e la ciclabile della valle Brembana, ricavata lungo la vecchia ferrovia e caratterizzata da bellissime gallerie scavate nella roccia e stupendi scorci sul fiume Brembo.
Lunghezza del percorso km 24
Il rientro sarà in autonomia, si consiglia di percorrere il medesimo percorso dell’andata
Per i Non Associati : costi di iscrizione Euro 5 a testa comprensivi di Assicurazione RC e Polizza Infortuni giornaliera ( presentarsi al ritovo con il seguente modulo compilato)
Vedi il programma dettagliato a fondo pagina
Obbligatorio avere luci anteriori e posteriori, campanello e camera d’aria sostitutiva.
Consigliatissimo l’uso del CASCO
Durante la pedalata postando fotografie con i seguenti #ferroviedimenticate #aribibergamo #caibergamo #orobiebikefest aiuterete a fare conoscere la meravigliosa ciclopedonale e la mobilità dolce, ossia quella mobilità che, essendo per propria natura non motorizzata (pedonale, ciclabile) possiede al massimo i requisiti di sostenibilità, concorre a favorire lo sviluppo di nuove forme di turismo volte alla riscoperta di risorse naturalistiche e storico-culturali presenti sul territorio. Le infrastrutture per il movimento, oltre che a costituirne il paesaggio, possono essere preziose ed addiritura insostituibilie attrezzature per la fruizione del paesaggio.
Schedula per Ore
29 Maggio 2022
- 08:00
- Ritrovo volontari e inizio raccolta iscrizioni
- 09:00
- Partenza PIAZZALE CREBERG tra Sede CAI Bergamo e ARIBI
- Percorremo completamente l’ex sedime della ferrovia della valle Brembana che è caratterizzata da bellissime gallerie scavate direttamente nella roccia ed illuminate. Scendendo dal percorso sterrato dietro il Teatro Creberg , passando dietro la Parrocchia San Francesco, si attraversa la SS sotto il cavalcavia zona via delle Valli e si va a prendere la ciclopedonale Tram&Bike da via Borgo Palazzo dirigendosi verso via S. Fermo, Bianzana, Santa Caterina verso via Baioni.
- 09:30
- Greenway del Morla
- Si intercetta la Green Way e attraversando il Parco dei Colli e si raccoglie chi desidera partire dal Parco ( punto di raccolta dentro la cancellata in via Baioni ), Si pedala nella Green Way .
- 10:00
- Bar Bopo
- Punto di raccolta n.ro 2 BAR BOPO per raccogliere chi parte dalla zona di Ponteranica -Sombreno.
- 10:30
- Punto di raccolta a Paladina
- Punto di raccolta n.ro 3 a PALADINA ( zona ex stazione ferrovia ) che raccoglie chi proviene da ovest. Almè - Villa d’Almè- Sedrina-
- 11:00
- Punto di raccolta a Sedrina
- Punto di raccolta n.ro 4 Intersezione con chi accede da Sedrina e arrivo alla Grotta delle Meraviglie
- 11:30
- Punto di raccolta a Zogno
- Punto di raccolta numero 5 a ZOGNO Piazzale mercato
- 12:00
- Arrivo a San Pellegrino
- Arrivo agli stand dell'Orobie Bike Fest