
Orobie Bike Fest : Da Bergamo a San Pellegrino
Domenica 6 Giugno 2021
OROBIE BIKE FESTIVAL
Da Bergamo a San Pellegrino con Commissione Cicloescursionismo CAI Bergamo e A.Ri.BI.
Al Festival ci vado in bici!
Sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 a San Pellegrino Terme si terrà l’Orobie Bike Fest. Un’edizione ricca di attività: escursioni in vari paesi della Valle Brembana e raduni in MTB, bici da strada e sulla pista ciclabile, spettacoli, esibizioni, stand espositivi con le novità del settore e possibilità di provare le biciclette.
Aribi e Commissione Cicloescursionismo CAI Bergamo organizzano per domenica 6 giugno una pedalata adatta a tutti da Bergamo a San Pellegrino lungo la ciclable della GreenWay del Morla e la ciclabile della valle Brembana, ricavata lungo la vecchia ferrovia e caratterizzata da bellissime gallerie scavate nella roccia e stupendi scorci sul fiume Brembo.
Lunghezza del percorso km 24
Il rientro sarà in autonomia, si consiglia di percorrere il medesimo percorso dell’andata
Costi di iscrizione Euro 5 a testa comprensivi di Assicurazione RC e Polizza Infortuni giornaliera.
Vedi il programma dettagliato a fondo pagina
Clicca qui per iscriverti alla pedalata
Sarà necessario compilare il modulo di autocertificazione COVID per potere prendere parte all’evento e contestualmente rilasciare i dati anagrafici che saranno trattati nel rispetto della privacy da ARIBI CSI Bergamo.
Obbligatorio avere luci anteriori e posteriori, campanello e camera d’aria sostitutiva.
Consigliatissimo l’uso del CASCO
ARIBI come di consuetudine chiederà il supporto degli amici di CROCE BIANCA per l’assistenza con le Ambulabici EBike sempre preziosa ed insostituibile.
Durante la pedalata postando fotografie con i seguenti #ferroviedimenticate #aribibergamo #caibergamo #orobiebikefest aiuterete a fare conoscere la meravigliosa ciclopedonale e la mobilità dolce, ossia quella mobilità che, essendo per propria natura non motorizzata (pedonale, ciclabile) possiede al massimo i requisiti di sostenibilità, concorre a favorire lo sviluppo di nuove forme di turismo volte alla riscoperta di risorse naturalistiche e storico-culturali presenti sul territorio. Le infrastrutture per il movimento, oltre che a costituirne il paesaggio, possono essere preziose ed addiritura insostituibilie attrezzature per la fruizione del paesaggio.
Schedula per Ore
6 Giugno 2021
- 08:00
- Ritrovo volontari e inizio raccolta iscrizioni
- 09:00
- Partenza PIAZZALE CREBERG tra Sede CAI Bergamo e ARIBI
- Percorremo completamente l’ex sedime della ferrovia della valle Brembana che è caratterizzata da bellissime gallerie scavate direttamente nella roccia ed illuminate. Scendendo dal percorso sterrato dietro il Teatro Creberg , passando dietro la Parrocchia San Francesco, si attraversa la SS sotto il cavalcavia zona via delle Valli e si va a prendere la ciclopedonale Tram&Bike da via Borgo Palazzo dirigendosi verso via S. Fermo, Bianzana, Santa Caterina verso via Baioni.
- 09:30
- Greenway del Morla
- Si intercetta la Green Way e attraversando il Parco dei Colli e si raccoglie chi desidera partire dal Parco ( punto di raccolta dentro la cancellata in via Baioni ), Si pedala nella Green Way .
- 10:00
- Bar Bopo
- Punto di raccolta n.ro 2 BAR BOPO per raccogliere chi parte dalla zona di Ponteranica -Sombreno.
- 10:30
- Punto di raccolta a Paladina
- Punto di raccolta n.ro 3 a PALADINA ( zona ex stazione ferrovia ) che raccoglie chi proviene da ovest. Almè - Villa d’Almè- Sedrina-
- 11:00
- Punto di raccolta a Sedrina
- Punto di raccolta n.ro 4 Intersezione con chi accede da Sedrina e arrivo alla Grotta delle Meraviglie
- 11:30
- Punto di raccolta a Zogno
- Punto di raccolta numero 5 a ZOGNO Piazzale mercato
- 12:00
- Arrivo a San Pellegrino
- Arrivo agli stand dell'Orobie Bike Fest