Ogni associazione aderente alla FIAB predispone un proprio calendario di gite domenicali, svolte in luoghi raggiungibili dalla propria città. Talvolta queste gite si allungano per un intero week-end o per una vera e propria ciclovacanza.
La FIAB pubblica solo le iniziative che, avendo una durata di più giorni, possono interessare anche persone residenti in città diverse da quelle dell’associazione organizzatrice.
INFORMAZIONI GENERALI
Per partecipare ad una delle seguenti iniziative è necessario:
1 – essere socio di un’associazione FIAB.
2 – iscriversi e partecipare secondo le modalità previste dagli organizzatori.
Alle gite dei gruppi FIAB ci si diverte, ma bisogna entrare nello “spirito”. Gli organizzatori sono associazioni, non agenzie turistiche. Perciò dovrebbe crearsi un clima di amicizia e collaborazione; ognuno disponibile ad aiutare gli altri, seppur tutti il più possibile autonomi. Gli accompagnatori sono volontari (non retribuiti), vengono anch’essi per divertirsi e non vanno assillati con mille problemi. Informarsi bene sulle modalità della gita e sui servizi assicurati (raramente vige il “tutto organizzato”). Si consiglia di leggere il regolamento locale per i partecipanti alle gite.
OGNI ASSOCIAZIONE LOCALE SI RISERVA LA POSSIBILITÀ’ DI APPORTARE MODIFICHE AL PROGRAMMA.
L’elenco dei viaggi è disponibile sul sito della FIAB alla pagina
http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/associazioni-aderenti/gite-raduni.html